Sotto il cielo di Virgin River by Carr Robyn

Sotto il cielo di Virgin River by Carr Robyn

autore:Carr, Robyn [Carr, Robyn]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858920688
editore: Harlequin Mondadori
pubblicato: 2014-03-19T23:00:00+00:00


11

Leslie non voleva sacrificare il suo tempo con Conner, ma non vedeva l’ora di arrivare a casa per telefonare a sua madre. Perciò gli chiese di darle un’ora di tempo. Se poi avesse voluto vederla quella sera, aggiunse, lo scotto da pagare sarebbe stato una cena presa da Jack.

«Perché non mi hai detto che Greg vi stava tormentando?» domandò non appena sua madre rispose al telefono.

«Credevo di avertene accennato» rispose Candace.

«Sì, so che vi ha telefonato ed è anche venuto da voi per sapere dov’ero, quando me ne sono andata da Grants Pass, ma non avevo idea che poi avesse continuato a infastidirvi!»

«Be’, tesoro, non volevo che ti preoccupassi. Sapevo che non era colpa tua, e a un certo punto ho pensato di essermi liberata di lui.»

«Da quanto va avanti questa storia?»

«In effetti, è cominciata subito dopo che tu ti sei trasferita lì. Dapprima pensavo che venisse da noi solo perché voleva sapere dove fossi andata, ma quando ha continuato anche dopo averlo saputo ho cominciato a pensare che fosse un po’ strano... E finalmente gli ho detto con tutta la gentilezza possibile che non poteva spuntare da noi in quel modo, e che volevo che prima telefonasse. E a ogni chiamata dicevo sempre che mi dispiaceva, ma stavamo proprio per uscire. Però l’imbecille ha continuato a telefonare.»

«Che diavolo ha in testa?» esclamò Leslie.

«Be’, dapprima ha detto di non volere che i nostri rapporti cessassero solo perché il vostro matrimonio era finito, ma era chiaro che non era vero. Finiva sempre col parlare di te, voleva sapere come stavi e così via... Così alla fine gli ho detto che non eri mai stata meglio, che frequentavi un uomo fantastico e che eri molto felice.»

«E questo quando gliel’hai detto?»

«La settimana scorsa» rispose sua madre. «Perché?»

«Perché oggi è venuto a Virgin River. Di nuovo!»

«Ma che diavolo...»

«Voleva sapere tutto dell’uomo che frequento. È certo che lo stia facendo per ripicca, e vuole aiutarmi in questo momento di crisi, perché è sicuro che io sia ancora devastata per il dolore di averlo perduto.»

Candace scoppiò a ridere.

«Che c’è di tanto divertente?»

«L’altissima opinione cha ha di sé, ecco cosa mi fa ridere. Come ti sei liberata di lui?»

«L’ho beccato con l’estintore, ma questa volta sul serio. L’ho coperto di schiuma.»

«Sta diventando un’abitudine, eh? Sai, mi viene un sospetto allarmante... stai diventando come i tuoi genitori!»

Lei sospirò. «Non mi dispiacerebbe affatto, specialmente se potessi divertirmi tanto quanto voi... ma a ogni modo penso di comprarmi un estintore da tenere in casa. Sai, se non temessi di mandare un messaggio sbagliato a quel cretino di Greg, telefonerei a sua moglie e gli direi di tenerlo chiuso in casa per un po’.»

«Uhm... forse il nuovo matrimonio non funziona poi così bene, ci hai pensato? Quell’uomo ha troppo tempo libero.»

«Dio, spero proprio che ti sbagli» esclamò Leslie. «Ho bisogno che sia felicemente sposato, in modo che non sia più un mio problema!»

«C’è stato un momento in cui un pensiero simile – che il suo matrimonio fosse in crisi – ti avrebbe riempita di gioia» le rammentò sua madre.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.